Hai appena iniziato nel trading e non hai la più pallida idea di quale piattaforma di trading utilizzare? Niente paura; con questo articolo proveremo a consigliarvi non solo quelli che sono i migliori broker in assoluto, ma anche alcuni consigli su come scegliere il broker più adatto alle vostre esigenze.
Per prima cosa possiamo dire che per scegliere un broker non dobbiamo assolutamente ascoltare solamente i consigli altrui, certo, sapere qualcosa in più sulle caratteristiche di un determinato broker è cosa buona e giusta e può aiutarci ad inquadrare meglio una determinata piattaforma, fatto sta che non dobbiamo comunque lasciarci trascinare e scegliere quello che sarà il nostro strumento di trading per i prossimi investimenti per quello che gli altri dicono essere i migliori broker. Piuttosto dobbiamo scegliere questa stessa piattaforma a seconda delle nostre possibilità; se siamo trader principianti allora sarà importante scegliere un sito di trading facile e chiaro da capire, al contrario se operiamo nel trading online da molto più tempo allora possiamo permetterci di lavorare utilizzando una piattaforma magari un po’ più complessa e specifica. A conti fatti è quindi importante, prima di scegliere una vera e propria piattaforma , fare un esame di coscienza su quelle che possono essere le nostre capacità e disponibilità. ( Se vuoi qualche informazione su altre piattaforme online, allora butta un occhio su questa pagina).

La scelta del giusto broker è appunto fondamentale proprio perché è dal broker che otterremo la giusta piattaforma su cui andare ad effettuare i nostri investimenti sul mercato finanziario, dalla scelta della giusta piattaforma dipenderanno le tue perdite di denaro ma anche i tuoi guadagni, quindi cerca di essere diligente durante la tua fase di scelta.
Affidabilità del broker
Spesso l’affidabilità di un determinato broker è una caratteristica che non viene tenuta in conto nella scelta della piattaforma da parte di molti trader. Non dovete assolutamente agire in questo modo. L’affidabilità di un broker è fondamentale: è proprio questo carattere che permette di distinguere da piattaforme-truffa il cui unico scopo è quello di prendere i vostri soldi da broker funzionanti ed efficaci. Nell’esaminare la sicurezza di un broker è importante esaminare la capacità dello stesso di proteggere i fondi del cliente, a questo scopo sarebbe importante scegliere broker che dividono il fondo dell’utenza su istituti bancari diversi tra di loro o il cui capitale è separato da quello dei clienti così che questo non possa prendere soldi dai trader in momenti di difficoltà economiche. E’ importante anche valutare la certificazione che il broker ha ottenuto dalle varie agenzie di controllo, possiamo appunto dire che in europa tutti i broker più affidabili sono stati sottoposti alla legislazione del CySEC di Cipro. Se appunto un broker non presenta una certificazione CySEC o CONSOB allora sarebbe meglio evitarlo per non rischiare fregature.

Un’altra caratteristica da cui non farsi ingannare è l’offerta di premi e somme bonus, questo perché molto spesso i broker che offrono questi premi possono essere dei broker truffaldini che utilizzano queste allettanti promesse solamente per invogliare a sé il maggior numero di trader possibili. Infatti la promessa di bonus offerte dai broker non sono legali, secondo una regolamentazione è considerato punibile l’offerta di queste somme- premio.
Lascia un commento