Il mondo del trading è pieno di insidie, ostacoli che possono mettere in difficoltà i novizi ma anche i più esperti del settore, mai alla larga dai pericoli nascosti in ogni angolo.

Proprio per questo abbiamo deciso di fondare ELA ITALIA, gruppo di trader plasmato dall’esperienza di numerosi investitori che lavorano da diversi anni nel campo del trading online e che si forniscono consigli a vicenda da molto tempo. Crescendo, infatti, anche noi abbiamo avuto le nostre incertezze e il bisogno di seguire le dritte di chi le mani in pasta nel settore le aveva già da tempo. Coordinandoci per la gestione degli affari principali e valutando strategie in gruppo sin dal 2009, col passare degli anni il nostro club di trader ha coinvolto sempre più persone, affascinate dalle potenzialità racchiuse nell’elaborazione di idee in gruppo attraverso sezioni di brainstorming in una democratica tavola rotonda.

Grazie all’unione di intenti, abbiamo deciso di fondare ELA ITALIA, formalizzando quello che è il nostro modo di fare da sempre. Unendo personalità differenti siamo riusciti a crescere noi stessi in primis, creando materiale molto più elaborato degli standard presenti in rete. In ELA ITALIA vogliamo fornire consigli a chi entra per la prima volta in punta di piedi nel mondo del trading, illustrando qualche piccolo trucco – che a suo tempo fu insegnato anche a noi – e qualche parere dato dalle nostre corpose esperienze personali. ELA ITALIA infatti racchiude un numero di persone con l’interesse comune del trading, ma con differenti passioni, abilità e conoscenze, che consentono di formare un’unione in cui le conoscenze spaziano dal mondo del trading e si mettono in relazione con diversi ambiti della vita di chi che per la prima volta si affaccia al mondo degli investimenti.

ELA ITALIA mira a fabbricare strategie sempre più solide nel corso degli anni, coadiuvando esperienze teoriche e pratiche e formando un’utenza consapevole di quello che è il mondo del trading in tutte le sfumature che possono essere presenti, con la piccola presunzione di insegnare le basi di quello che è un mondo dalle potenzialità gigantesche, ma in cui è facile perdersi se non si nutrono le adeguate aspettative e, con l’unione d’intenti, tutto diventa possibile!